Squadra

 

Sebastiano Sommariva - Amministratore Unico

 

Nato a Udine il 27 luglio 1979, Sebastiano Sommariva ha studiato a Roma (Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata) ed ha iniziato la sua attività professionale nel settore finanziario come consulente finanziario prima e private banker successivamente.

Di lui avete letto nella sezione "about us”, ora qualcosa su di me! Sono l’Amministratore Unico (e "Socio Accomandatario”) di Vision and Mission Consulting S.a.s.; questa società rappresenta il mio presente e sono sicuro che renderà strepitoso il mio futuro.

Come? Lavorando per e con voi che state leggendo!

s.sommariva@visionandmission.it

  

 

Marta Del Pin - Responsabile Amministrazione

 

Nata a Udine il 26 aprile 1960, Marta Del Pin ha alle spalle un’esperienza imprenditoriale di successo che ha portato l’azienda da lei creata (Chemidro S.p.a.) ad esser insignita dell’Oscar di Bilancio 2003 dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano, premio destinato al bilancio più trasparente e fruibile frale PMI partecipanti.

Marta Del Pin, "Socio Accomandante", garantirà alla società supporto finanziario per il primo biennio e si occuperà, come nella sua precedente attività imprenditoriale, della gestione amministrativa societaria.

info@visionandmission.it


 

Kinga Semperger - Direttore Marketing

Dopo anni di studio (economia e comunicazione strategica) in Canada, Stati Uniti e Australia, Kinga Semperger ha partecipato alla costruzione della più grande società privata di project management per le PMI in Ungheria, nel 2002. Ne è stata Amministratrice e azionista, coordinando oltre 100 consulenti e addetti alle vendite. Nel 2004 è stata premiata da Ernst & Young che le ha conferito l'Oscar come Imprenditrice dell'Anno per la categoria "Promesse del Futuro". Nel 2007 ha fondato la sua società di consulenza con un socio e altri investitori privati e, alla fine del 2010, la sua società, ProjectMine Kft., già vantava oltre 100 progetti vincenti. E' un'imprenditrice entusiasta e appassionata, versatile e vanta compentenze uniche nella comunicazione strategia. Grazie alla sua rete di conoscenze internazionali e ai suoi successi nel project financing, il National Research, Development and Innovation Office le ha chiesto di diventare coach per le PMI nel 2014, anno nel quale è stata anche premiata come "Imprenditrice dell'Anno" dalla National Association of Entrepreneurs and Employees in Ungheria. Il premio le è stato conferito dal Ministro dell'Economia di Ungheria, Mihály Varga, e dal Presidente dell'Associazione, celebre imprenditore ed investitore, Sándor Demján. Dal 2015 Kinga è Direttore Marketing di Vision and Mission Consulting S.a.s. ed è responsabile della costruzione di progetti europei, della gestione delle relazioni internazionali e dello sviluppo di partnerships trasfrontaliere. Segue direttamente progetti in Austria, Slovenia, Hungary e Italia. E' autrice di pubblicazioni, si occupa di social media activities e organizza corsi per aziende e professionisti. Parla un fluente inglese.

k.semperger@visionandmission.it

 

 

Edi Sommariva - Responsabile Relazioni Istituzionali

Nella vita professionale ho tanto studiato e tanto imparato. E lo faccio ancora. Ho cominciato tanti anni fa scegliendo una disciplina di studio (la statistica applicata alle scienze economiche e sociali) per i più ignota (oggi diremmo “di nicchia”) creando una nuova professionalità: quella dell’esperto in pianificazione commerciale e nell’analisi dei sistemi distributivi e dei modelli di consumo. Ho proseguito affinando le capacità di ricercatore e di educatore dedicando 12 anni di vita all’insegnamento universitario. Mi sono poi impegnato per vent’anni per fare crescere innovando i “corpi intermedi” come direttore generale della più grande Associazione di categoria (la Fipe-Confcommercio) accompagnando le imprese del “fuori casa” (ristorazione, intrattenimento e gioco) verso l’evoluzione che il mercato richiedeva. Mi sono anche occupato a fondo del turismo, delle sue dinamiche, di come promuoverne le potenzialità in qualità di direttore generale dell’agenzia di promozione regionale del Friuli Venezia Giulia (Turismo FVG), innovandone processi e approcci di marketing. MI sono anche esercitato nella promozione agroalimentare all’estero, inventando nei primi anni 2000, sotto l’egida del Ministro Gianni Alemanno, la prima rete certificata dei “ristoranti italiani autentici” nel mondo attraverso i quali veicolare a milioni di consumers, attraverso la cucina regionale, le eccellenze dei prodotti alimentari italiani. Tale rete, grazie a Isnart-Unioncamere, è oggi divenuta una rete di oltre 2000 ristoranti italiani certificati Ospitalità Italiana, attraverso la quale ho contribuito a sperimentare un innovativo concept di promozione agroalimentare con il progetto Isnart/Mibact #italianfoodxp.  Ho messo a disposizione di Vision and Mission Consulting S.a.s. le mie conoscenze e le mie esperienze perché crede fortemente, come me, nell’innovazione dei prodotti, dei processi e nel lavoro di squadra.

rivasomma@gmail.com